Agriaperitivo
Autunno
Cena Corimbo
Home > Chi siamo > Il consorzio



Chi siamo Il Consorzio




Il Consorzio Terrealte è stato costituito il 3 novembre 2003 da un gruppo di imprenditori agricoli e agrituristici lecchesi, al termine di un'azione di animazione dell'Assessorato all'agricoltura della Provincia di Lecco.

Una delle principali finalità del Consorzio è la costruzione di un sistema integrato agricoltura-turismo per promuovere e valorizzare le originalità dell'agricoltura, dell'agriturismo e dell'enogastronomia lecchesi.

Terrealte agisce perseguendo obiettivi di qualità dei servizi e dei prodotti offerti dai propri associati e questo impegno per la qualità e la trasparenza nei rapporti con i consumatori è reso concreto dai disciplinari di produzione del Consorzio e dai controlli a cui le aziende sono sottoposte.

Gli itinerari e i servizi turistici nello spazio rurale che il Consorzio offre sono costruiti per dare la possibilità agli ospiti di vivere esperienze originali e ricche di emozioni, entrando in contatto con il territorio, con la sua storia e le sue bellezze naturali. Le imprese agricole e agrituristiche consorziate sono orgogliose del proprio lavoro e intendono perciò rimanere presidio vitale dell’ambiente, al servizio della comunità. Con questo spirito aperto al nuovo, ma fortemente ancorato ad antiche radici, ciascuna azienda aderente a Terrealte è impegnata a valorizzare le risorse agricole del territorio e a salvaguardare il loro valore.


Ed è così che è nato anche il progetto del giardino della biodiversità, nel quale le antiche varietà di piante che rischiano l’estinzione continueranno ad essere coltivate e il loro patrimonio genetico, risultato di decenni di selezione dei coltivatori, sarà preservato per le future generazioni.
Questo è il nostro impegno e il nostro contributo, per migliorare attraverso una migliore agricoltura la qualità della vita di tutti.  


Sede Legale del Consorzio: Via Escursionisti 29, 23821 Abbadia Lariana (Lc)

 

Contatti:
consorzioterrealte@gmail.com - 333 7655188 Giorgio Esposti Direttore del Consorzio Terrealte 

Pec: terrealtelecco@pecmove.it





TERREALTE SU FACEBOOK
NEWSLETTER